February 2012
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
 
 
 
 
January March

Elenco eventi di Cohabitat

4 Luglio 2010 Maiolati Spontini - Conclusione de la settima edizione de laMarca eurofolk, incontro-concorso internazionale di musica e danza tradizionale

4 Luglio 2010 Maiolati Spontini - Conclusione de la settima edizione de laMarca eurofolk, incontro-concorso internazionale di musica e danza tradizionale

Domenica sera al tramonto con il concerto in acustico del gruppo portoghese Fol&Ar si è conclusa a Maiolati Spontini la settima edizione de laMarca eurofolk, incontro-concorso internazionale di musica e danza tradizionale. Sul palco del parco Colle Celeste, e quest'anno per la prima volta anche in acustico al tramonto, si sono esibiti sei gruppi provenienti dalle diverse regioni italiane insieme ai due gruppi ospiti portoghesi e spagnoli.


(Pubblicato il 6 Luglio 2010)

 
laMarca  eurofolk 2010 - 7° incontro - concorso internazionale di musiche e danze della tradizione

laMarca eurofolk 2010 - 7° incontro - concorso internazionale di musiche e danze della tradizione

1, 2, 3, 4 luglio, Maiolati Spontini (AN)

Concerti, laboratori di danza e strumenti, testimoni della tradizione, musica e giochi tradizionali, sposizioni, presentazioni e dibattiti, ecosostenibilità.


(Pubblicato il 29 Giugno 2010)

 
Semivolanti per Nottenera 2010 - Pulmino Lab Theatre presenta:

Semivolanti per Nottenera 2010 - Pulmino Lab Theatre presenta:

Laboratorio creativo dal 25 giugno   al 1 luglio

"Dalla Fantasia al Micro-Teatro" - come trasformare i sogni in realtà dentro un Pulmino Fiat 900

Aperto ai curiosi di tutte le età.


(Pubblicato il 22 Giugno 2010)

 
POP UP 3° edizione 2010 presenta: ROVINA, un'istallazione di Ericailcane

POP UP 3° edizione 2010 presenta: ROVINA, un'istallazione di Ericailcane

Inaugurazione sabato 26 giugno ore 19.00 all'interno delle stanze abbandonate di Porta Pia
a cura di MAC - Manifestazioni Artistiche Contemporanee

Porta Pia, Ancona 26 giugno | 5 settembre 2010 da martedì a domenica, ore 19.00-23.00, ingresso gratuito.


(Pubblicato il 17 Giugno 2010)

 
Babele, favole e videoclip  (II edizione - dal Maramures alla Vallesina, tante facce, una razza")

Babele, favole e videoclip (II edizione - dal Maramures alla Vallesina, tante facce, una razza")

Mercoledì 31 marzo 2010 alle ore 21,30 verrà proiettato, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Jesi,  il video-documentario che restituisce, la sintesi, la storia di tale progetto.


(Pubblicato il 23 Marzo 2010)

 
Venerdì 26 Marzo Mole Vanvitelliana Ancona - serata conclusiva del progetto IL VELO:

Venerdì 26 Marzo Mole Vanvitelliana Ancona - serata conclusiva del progetto IL VELO:

Il cortometraggio "Ri-velate" di Andrea Marinelli e Isabella Carloni.

Il linguaggio artistico si fa strumento di scoperta, di conoscenza e di dialogo attorno al tema controverso del velo come elemento di confronto fra culture.


(Pubblicato il 22 Marzo 2010)

 

 

 
Forestalp presenta: Il convegno "Oltre le mura"

Forestalp presenta: Il convegno "Oltre le mura"

Sabato 27 marzo 2010 alle ore 15:00 presso la Sala Italia del Comune di Serra de' Conti

Conclusione del progetto della cooperativa Forestalp, approvato dal bando Cohabitat della Provincia di Ancona, e dedicato al tema del monachesimo femminile con particolare risalto all'essere donna e all'espressione della femminilità all'interno dei monasteri.


(Pubblicato il 16 Marzo 2010)

 
Jesi in scena presenta:  "Il Gran Teatro della Vita" - Orfeo Tamburi nel Centenario della Nascita 1910 - 2010

Jesi in scena presenta: "Il Gran Teatro della Vita" - Orfeo Tamburi nel Centenario della Nascita 1910 - 2010

Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti  a Jesi dal 27 Marzo al 2 Maggio 2010

Le celebrazioni per l'anniversario dei trecento anni della nascita di un genio della musica si combinano,   per una fortunata coincidenza, con quelle del centenario della nascita di   uno dei più noti pittori  jesini del novecento: Orfeo Tamburi.


(Pubblicato il 16 Marzo 2010)

 
Associazione culturale Malte: Il 27 marzo al Teatro Valeria Moriconi va in scena la performance conclusiva di Werther Project

Associazione culturale Malte: Il 27 marzo al Teatro Valeria Moriconi va in scena la performance conclusiva di Werther Project

Fiction teatrale interattiva ai tempi del melting pot, scritta e diretta da Sonia Antinori. Liberamente ispirato al romanzo epistolare I dolori del giovane Werther di J.W.Goethe, il lavoro è costruito a partire da un singolare prologo per sms e e-mai...


(Pubblicato il 10 Marzo 2010)

 
Il Comune di Corinaldo presenta i risultati del progetto Generazioni

Il Comune di Corinaldo presenta i risultati del progetto Generazioni

Sabato 20 marzo, alle ore 17,30 , presso la sala consiliare "A. Ciani" del palazzo comunale a Corinaldo

E' un progetto incentrato sul dialogo tra generazioni, verranno proiettati frammenti di registrazioni video, parte di un DVD che sarà tra breve in distribuzione gratuita.


(Pubblicato il 10 Marzo 2010)

 
 1  2  3    5  6  7  8  9  10   Successive