February 2012
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
 
 
 
 
January March

Ultimo appuntamento della rassegna "Alla scoperta dell'Arte organaria nelle Marche"

L'ultimo appuntamento del 2008 della Rassegna "Alla scoperta dell'Arte organaria nelle Marche" legata alla Rassegna "Intersezioni", prevede un concerto ad Osimo, presso il Museo Diocesano, il giorno 15 novembre p. v., alle ore 19.00. Organista sarà il maestro Riccardo Lorenzetti, che suonerà un organo positivo ad ala di autore anonimo, costruito fra il XVII e il XVIII secolo, strumento di grande interesse e di non frequente ascolto, che potrà essere visionato da vicino e le cui caratteristiche saranno illustrate dallo stesso maestro Lorenzetti.

Il concerto sarà preceduto alle ore 18.00 da una visita guidata al Duomo, all'annesso Battistero e al Museo Diocesano. A seguire si cenerà presso un ristorante del centro.

Per partecipare è necessario far pervenire entro il 31 ottobre, presso la sede della Società Amici della Musica "G. Michelli" di Ancona (071/2070119, è sufficiente un messaggio in segreteria, o a info@amicimusica.an.it) le adesioni, perché in base al numero dei partecipanti si deciderà se noleggiare o meno un pullman.
Se le adesioni fossero in numero inferiore a 30, la gita-concerto avrà egualmente luogo, ma ciascuno raggiungerà Osimo con mezzi propri.

Il contributo richiesto per la partecipazione alla gita è il seguente:
con pullman e cena: euro 50;
solo concerto: euro 15.

(Pubblicato il 22 Ottobre 2008)