Eventi

Provincia di Ancona / Piano regionale triennale per i beni e le attività culturali 2011-2013

Presentazione dei progetti di interesse locale nel settore dei beni e delle attività culturali.

Con Delibera n. 168 del 18/04/2011 la Provincia di Ancona ha recepito il Piano regionale triennale per i beni e le attività culturali 2011-2013 ed ha contestualmente approvato l'avviso per la presentazione dei progetti di interesse locale nel settore dei beni e delle attività culturali.


(Pubblicato il 20 Aprile 2011)

 

Forestalp presenta: Memorie del tempo di festa

Martedì 19 aprile alle ore 17.30 presso il teatro Cortesi di Sirolo sarà un incontro di presentazione al pubblico dei risultati del progetto della cooperativa Forestalp dedicato alla ricostruzione del patrimonio culturale immateriale del “tempo di festa” nel territorio del Parco del Conero.


(Pubblicato il 6 Aprile 2011)

 

“D’opera in opera, ritratto di una Città”: Successo per la serata evento del Comune di Ostra

Sabato 26 marzo nella splendida cornice della Basilica di Santa Croce si è tenuta la prima rappresentazione dell’Oratorio di Vincenzo De’ GrandisLa ritirata di Mosè dalla corte d’Egitto e suoi sponsali con Sefora”; Un vero evento per la città di Ostra, a cui è stato restituito un pezzetto della propria storia e del proprio patrimonio artistico e culturale. Il pubblico si è lasciato incuriosire.


(Pubblicato il 30 Marzo 2011)

 

Argo, quell’attore è un cane”/ Ultime battute per il progetto di video-teatro interattivo

28 marzo Chiaravalle presso il Teatro Valle ore 10,00.

Si conclude con gli ultimi incontri nelle scuole della provincia di Ancona “Argo, quell’attore è un cane”, la produzione realizzata per il progetto Cohabitat della Provincia di Ancona dagli autori del Canguro Fabrizio Valentini e Andrea Caimmi in collaborazione con Daniele Frontini.


(Pubblicato il 20 Marzo 2011)